Sappiamo bene quanto sia importante la salute per i nostri pazienti, e sappiamo altresì bene come valorizzarla e come curarla. I membri TIBodywork sanno identificare e proporre soluzioni mirate alle vostre particolari esigenze.
Il nostro staff è formato da professionisti del settore, e la collaborazione tra le diverse figure è alla base del successo nel percorso di cura del paziente.
TIBodywork Institute pone sempre il paziente al centro del percorso di cura.
TIBodywork Institute è un centro di cura, di ricerca e di formazione. Solo così si può progredire ed ottenere risultati sempre migliori per i nostri pazienti e studenti.
TIBodywork Institute nasce nell’agosto 2012 da un’idea del Dr. Giovanni Chetta e del Dr. Riccardo Parlato che, unendo forze e competenze, aprirono un centro fondato principalmente sulla massoterapia e la posturologia.
Nel 2013 prende vita anche l’area di formazione dove, in collaborazione con la Regione Lombardia, vengono erogati ogni anno corsi abilitanti alla professione MCB (Massaggiatore Capo Bagnino)
La filosofia iniziale di TIBodywork non è mutata, ma il centro si è arricchito di altri importanti servizi. Grazie alla collaborazione tra il Dr. Riccardo Parlato e Il Dr. Valerio Moneta, TIBodywork Institute ad Arcore è ora in grado di offrire anche il servizio di personal training con l’obiettivo di seguire il cliente in un percorso completo, anche dal punto di vista dell’esercizio fisico.
Dal 2019 la nostra struttura ha ampliato il ventaglio di offerta al cliente, aggiungendo importanti servizi quali osteopatia, fisioterapia e diverse tipologie di visite mediche specialistiche.
TIBodywork Institute ed il suo staff ha e avrà sempre l’ambizione di crescere e fornire al cliente un benessere a 360°. La collaborazione tra le diverse figure professionali è alla base della buona riuscita di ogni percorso riabilitativo. Altro punto di forza è il clima sereno e positivo che i nostri clienti possono percepire già dall’accoglienza in reception.
L’obiettivo della fisioterapia è quello di accompagnare il paziente nel proprio percorso riabilitativo permettendogli, grazie a tecniche specifiche, di riacquistare l’autonomia nel movimento.
E’ il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, volto a prevenire le disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico o rieducare i soggetti che ne sono affetti.
Studio del funzionamento del sistema posturale e il rapporto tra questo e le patologie che possono derivare dall’assunzione di una postura scorretta. .
Allenamento completo che combina svariate tipologie di esercizi, il tutto finalizzato al condizionamento muscolare e al miglioramento dell’attività cardiovascolare. .