20862 Arcore (MB) - Via Casati 201, Italia
Curriculum team
affidati ai nostri profeSsionisti
la tua salute in buone mani
TIBodywork vanta un team qualificato pronto a prendersi cura del tuo benessere fisico e mentale
Equipe
staff
riccardo parlato

Massoterapista, Osteopata e Docente

“L’arte più difficile è questa: creare un cerchio grande grande, mettersi ai margini e mettere l’altro al centro. Fargli posto e dargli spazio. E ascoltare, ascoltare tutto quello che dice, e ascoltarlo anche quando tace. Soprattutto quando tace.”

percorso accademico

Da appassionato di sport, inizio il mio percorso formativo presso la facoltà di Scienze Motorie all’Università Statale di Milano, dove mi laureo nel Luglio del 2012. Dopo la laurea, decido di perseguire una strada più vicina alla terapia manuale, iscrivendomi al corso di MCB ed ottenendo il diploma abilitante alla professione di Massoterapista nel 2013. Proseguo successivamente gli studi con il percorso di Osteopatia presso International Osteopathic Academy, dove mi diplomo nel settembre 2019.

In ambito lavorativo, dopo un anno di tirocinio, nel settembre 2012 fondo insieme al Dott. Giovanni Chetta il TIBodywork Institute, centro massofisioterapico e di formazione professionale. Da allora, il mio impegno full time è rivolto allo sviluppo di questo centro, sia come terapista manuale, sia come docente e coordinatore della parte formativa. Dall’estate 2018 inoltre, sono anche Massoterapista ed Osteopata per la società Pallacanestro Bernareggio ’99, dove seguo gli atleti della prima squadra militante nel campionato di Serie B nazionale.

La mia ambizione è quella di creare un centro di riferimento per i pazienti, dove potersi rivolgere per qualsiasi questione riguardante la propria salute, non solo dal punto di vista muscoloscheletrico. Per questo credo molto nel lavoro di equipe, perché ognuno dello staff deve portare il proprio sapere per far crescere il centro. Non c’è mai un limite al miglioramento che si può ottenere, e questo deve sempre essere lo spirito del nostro team, mai quello di accontentarsi.

staff
moneta valerio

Personal Trainer, Massoterapista e Docente

percorso accademico

Sono da sempre un grande appassionato di sport avendo praticando diverse discipline sia in maniera agonistica che per puro piacere. Da questa passione, si sviluppa il mio percorso formativo partendo dalla laurea in Scienze Motorie ottenuta presso l’Università Statale di Milano nel 2013. Durante gli anni universitari mi sono inserito nel mondo del fitness collaborando con diversi
centri della Brianza, sovrapponendo allo studio l’apprendimento sul campo.

Una volta laureato ho proseguito la mia formazione tramite enti privati come, tra le altre, ISSA e FIF (Federazione Italiana Fitness) specializzandomi nell’allenamento funzionale e personalizzato per
poi, nel 2016, ottenere un Master Universitario in Sport Management Marketing & Society presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

A livello lavorativo, dopo diversi anni da istruttore, decido di fare un salto di qualità nella mia professione, aprendo nel 2016 uno studio di Personal training e nutrizione dando a me e alla mia collega la possibilità di lavorare in maniera individuale, alzando quindi la qualità del servizio offerto. Cercando di migliorare la mia figura, ho cominciato il percorso di formazione MCB presso la Tibodywork Institute e, proprio con Tibodywork è nata un’intesa che ci ha portato ad unire le forze ampliando una realtà ora in grado di fornire un servizio a 360° alle persone che si rivolgono ad essa.
L’approccio all’allenamento e alla terapia deve essere sempre mirato al raggiungimento di un obiettivo: con idee chiare, programmazione e pazienza i risultati non potranno che essere
soddisfacenti!

staff
Albertin Veronica

Docente e Nutrizionista

Una corretta alimentazione è la medicina del futuro“.

Linus Carl Pauling

Percorso accademico

Comincio il mio percorso accademico all’Università Statale di Milano Bicocca nel 2010 laureandomi nel 2013 in Biologia e ottenendo due anni dopo la Laurea Specialistica con il punteggio di 110 e Lode; In seguito attraverso il Master Universitario di 2°livello in Alimentazione e Dietetica applicata ho cominciato a collaborare con la struttura Ospedaliera San Gerardo di Monza e con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

Senza smettere di aggiornarmi nell’ambito della nutrizione, attualmente sono Professoressa in un istituto superiore della Brianza e, dal 2016, consulente nutrizionale e docente presso Tibodywork institute.

Per quanto riguarda la mia professione, credo sinceramente che uno stile di vita sano sia determinato da buone abitudini alimentari e da attenzioni al movimento, come recentemente confermato da numerosi studi.

Questo non implica la totale assenza di gratificazioni, anche quelle contribuiscono al benessere psico-fisico. Insomma, serve tutto con il giusto equilibrio! E nell’ambito della nutrizione la parola chiave impressa nella mente deve essere variabilità!

staff
Bonacina Christian

Docente

Il corpo umano è  un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre“.

Ippocrate

percorso accademico

Inizio il mio percorso nell’ambito delle tecniche di massaggio nel 2005 con il primo corso di Massaggio Base e di Massaggio Sportivo (con rilascio di Diploma Nazionale di Massaggiatore Sportivo e Patentino Tecnico CSEN) presso il Centro Adhara di Chieti.

Tra il 2007 ed il 2013 completo l’intero percorso formativo di Bodyworker presso l’Ente di formazione TIBodywork Institute di Arcore.

Nel 2010 conseguo l’attestato di Riflessologia Plantare metodo Fitzgerald presso l’Istituto C.I.R.F. di Milano.

Alla Essence Academy di Monza mi diplomo nell’anno 2012 in qualità di Massoterapista e Idroterapista (MCB), figura ausiliaria sanitaria. Durante questo percorso di studio ottengo, inoltre, il patentino di Operatore TECAR e, con il corso di Primo Soccorso, il tesseramento internazionale EFR (Emergency First Response).

Tra il 2014 e il 2015 ottengo la certificazione COMT (Clinical Orthopedic Manual Therapist) rilasciata dal Chiropratico Dr. Joe Muscolino.

Nel 2019 termino il percorso di studi per conseguire il Diploma in Osteopatia presso la scuola I.O.A. – International Osteopathic Academy – discutendo una tesi intitolata “Sinergie Osteopatia – Psicoterapia nel trattamento dei disturbi d’ansia”.

In qualità di terapista dal 2006 collaboro stabilmente con importanti SPA, centri benessere, hotel, palestre ed associazioni sportive. Attualmente svolgo attività massoterapiche, osteopatiche e riflessologiche presso strutture sanitarie e riabilitative.

Dal 2013 sono docente di massaggio Wellness, Miofasciale e Riflessologia Plantare presso TIBodywork Institute, Ente di formazione professionale accreditato da Regione Lombardia.

staff
Bortolaso luca

Docente e Medico Chirurgo

percorso accademico

Inizio il mio percorso formativo laureandomi nel 2008 in Biotecnologie molecolari presso l’Università Bicocca di Milano. Proseguo i miei studi focalizzandomi nell’ambito sanitario conseguendo diverse specializzazioni (tra cui Spinometria Formetric e Human Tecar), tra il 2011 ed il 2013. Nel 2015 ottengo il diploma di MCB (Massaggiatore e Capo Bagnino), arte ausiliaria sanitaria, presso Tibodywork Institute.

Il 2019 è un anno importante, che vede il coronamento del mio percorso accademico in Medicina. Infatti ad ottobre vengo proclamato Dottore in Medicina e Chirurgia. Pochi mesi prima avevo ottenuto il diploma di Osteopatia (D.O.) presso la scuola International Osteopathic Academy.

Dal 2000 al 2016 ho fatto parte del gruppo militare della Guardia di Finanza. In particolar modo, dal 2000 al 2010, ho ricoperto il ruolo di atleta professionista (specialista nei 400 metri a ostacoli) per il gruppo sportivo Fiamme Gialle.

Dal 2016 lavoro come libero professionista MCB, inizialmente presso uno studio di Parabiago, e successivamente aprendo una mia attività in società.

staff
Casella gianluca
percorso accademico

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Milano, Specialista in Medicina interna presso l’Università degli Studi di Pavia.

Attualmente attività medica presso le varie divisioni della struttura in una Residenza Sanitaria Assistenziale.

Docente nei Corsi di Formazione per Operatore Socio-Sanitario, Ausiliario Socio-Assistenziale, per riqualifica ASA-OSS.

Precedentemente Dirigente Medico presso Presidio Ospedaliero di Merate.

staff
Chetta Giovanni

Docente e Posturologo

Credo che più che le lauree, i diplomi e gli attestati, conti mantenere quella curiosità infantile che ci consente di non smettere mai di stupirsi e di apprendere. Quello che è certo nel campo fisiologico, e quindi medico, è che è ancora molto più quello che non conosciamo di quello che abbiamo fin’ora appreso. L’umiltà deve quindi essere la base di tutti i terapisti, tanto quanto una solida conoscenza delle materie fondamentali, senza le quali non vedo come si possa addentrarsi in un mondo così complesso e delicato quale è la terapia.
La scienza e la conoscenza dovrebbero sempre essere integrate, così come integrato è il nostro organismo e l’universo stesso. La vera sfida del futuro sarà finalmente la prevenzione, obiettivo a cui deve puntare una società civile
“.

percorso accademico

Alimentarista, Chiropratico, Massofisioterapista e Massaggiatore Medico, Posturologo ed Ergonomista.

Laureato in Scienze delle Preparazioni Alimentari con indirizzo biochimico, presso l’Università di Milano nel 1988, ho successivamente ampliato la mia formazione diplomandomi in Massofisioterapia e Posturologia ergonomica. Ho poi acquisito la laurea magistrale in Chiropratica (Doctor of Science in Chiropractic – USA).

Ho inoltre conseguito, fra l’altro, il diploma in Massaggio Antistress e Massaggio Terapeutico presso la Scuola Europea di Medicina del Massaggio di Milano, fondata e diretta dal Dr. Giovanni Leanti La Rosa.

Sono in possesso di certificato di riconoscimento della Croce Rossa Svizzera come Massaggiatore Medico – Medicale (MM2014367).

Sono socio onorario AIMFI ed in qualità di ricercatore ho eseguito studi in campo biochimico e fisiologico ed oggi mi occupo di psiconeuroendrocrinoimmunologia e posturologia. Sono socio fondatore della Fascia Research Society, membro della Massage Therapy Foundation, dell’Accademia Multidisciplinare di Posturologia – Firenze e dell’Accademia MBT Italia.

Come terapista, sono libero professionista presso strutture sanitarie e centri benessere dove eseguo terapie e consulenze. Sono responsabile del reparto “Posturologia” della Residenza Villa Arcadia e sono co-fondatore e responsabile del TIBodywork Institute, centro di terapia, consulenza, ricerca e formazione (accreditato dalla Regione Lombardia e certificato Qualità ISO 9001) nel settore-salute, grazie ad un’equipe integrata di professionisti specialisti in vari settori.

Sono docente presso varie realtà italiane ed estere dove insegno massaggio, alimentazione, posturologia, educazione fisica (Ginnastica Posturale TIB), T.I.B. (Tecnica Integrata di Benessere).

Sono ideatore del metodo TIB, Tecniche Integrate di Benessere, e del relativo programma formativo e di trattamento TIBodywork (metodologia di benessere, preventiva e curativa, che abbina sinergicamente educazione corporea, alimentare e mentale), che promuove tramite corsi, conferenze, interviste e pubblicazioni. La metodologia TIBodywork si fonda su uno studio ormai quindicinale con oltre 3.500 casi clinici.

staff

Cogliati Raffaele

Osteopata D.O. M.ROI e Dottore in Scienze Motorie e Sport

“La vita è movimento, il movimento è vita”

A.T. Still

percorso accademico

Il mio percorso accademico inizia alla facoltà di Scienze Motorie e Sport dell’Università degli Studi di Milano.

Nel 2008 conseguo la laurea triennale in Scienze Motorie e Sport.

Nel 2012 inizio un viaggio di formazione di sei anni concluso con il D.O. presso l’Istituto Superiore di Osteopatia ISO di Milano, scuola riconosciuta dal registro osteopati italiani ROI.

Con la consapevolezza che la formazione professionale non finisce mai e che il valore di un professionista si misura anche dalla voglia di imparare e di utilizzare nuove tecniche e conoscenze, sono tutt’oggi in continuo aggiornamento.

Da quasi 20 anni sono coinvolto, con diversi ruoli, nel mondo dello sport, attualmente collaboro come Osteopata con lo staff medico della Pallacanestro Bernareggio “B99”, società professionistica militante nel campionato nazionale di serie B.

staff

Crescente Melchiorre

Gnatologo e docente

percorso accademico

Inizio il mio percorso accademico presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, dove mi laureo nel 1992 in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Nel 2007 ottengo due importanti certificazioni come Istruttore subacqueo (PADI) ed Istruttore EFR (Primo Soccorso). Mi specializzo poi nel 2017 come Istruttore BLSD (abilitato al rilascio della certificazione AREU).

Dal 1995 svolgo la mia professione di gnatologo presso vari studi dentistici della Lombardia, oltre ad essere direttore sanitario presso Dental Point a Tregasio (MB). Un’attività che svolgo con piacere in parallelo, è quella di formatore. In particolare, dal 2012 sono docente presso TIBodywork Institute di varie materie, tra cui anatomia, fisiologia, fisiopatologia, primo soccorso…

La gnatologia è un settore della medicina afferente all’odontoiatria che studia la fisiologia e fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare e si occupa della clinica ad esso relativa (prevenzione, diagnosi, trattamento, riabilitazione). Nello specifico la gnatologia si occupa della gestione clinica del dolore oro-cranio-cervico-facciale e delle problematiche funzionali stomatognatiche (bruxismo, movimento mandibolare, masticazione, deglutizione, respirazione, etc…). I disordini craniomandibolari rappresentano il termine generico e omnicomprensivo per indicare tutte le problematiche di principale interesse Gnatologico che colpiscono le articolazioni temporomandibolari, i muscoli masticatori e le relative strutture associate.

foto cv

Della Mina Pamela

Ricercatrice, Nutrizionista e Docente

percorso accademico

Mi sono laureata col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con una tesi in Botanica Applicata alla Nutrizione.

Ho lavorato come Ricercatrice in campo Biomedico per più di dieci anni, presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Prevenzione, dell’Università di Milano-Bicocca.

Ho contribuito in qualità di co-autrice alla pubblicazione di diversi articoli su riviste internazionali, indicizzate su PubMed (Total Impact Factor: 86.5 , Total Citation: 578).

Ho conseguito il titolo di Biologo con abilitazione all’esercizio della professione e sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A.

Proseguo la mia formazione periodica attraverso attività di Educazione Continua in Medicina, in particolare in ambito di Ricomposizione corporea, Alterazioni Biochimiche, Nutrizione Clinica e Sportiva.

Attualmente mi occupo di Docenza presso diversi Istituti.

Collaborazioni:

  • Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Università degli Studi di Milano
  • Università degli Studi di Padova
  • Università Vita-Salute San Raffaele di Milano
  • Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei Tumori di Milano
  • Azienda Ospedaliera S. Gerardo di Monza
  • Ospedale Policlinico di Milano
  • Istituto Superiore di Sanità di Roma
  • Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano
  • Istituto Auxologico Italiano di Milano
  • Istituto Clinico Humanitas di Rozzano
  • Fondazione Tettamanti di Monza
  • Hannover Medical School di Hannover, Germania
  • Nicox Research Institute di Valbonne, Francia
  • Microscopy and Image Analysis di Monza
  • TIBodywork Institute di Arcore
staff

Mazzini Stefania

Docente

percorso accademico

Ricercatore confermato in chimica organica, Facoltà di Scienze Agrarie ed Alimentari, Università degli Studi di Milano.

Le attività scientifiche sono testimoniate da 51 pubblicazioni su riviste internazionali e numerose comunicazioni a convegni.

Ottime capacità relazionali in ambiente lavorativo e privato. Spiccata propensione al lavoro in team e alla collaborazione in progetti in cui intervengono competenze multidisciplinari.

Titolare del corso Chimica delle Sostanze Organiche Naturali, Chimica Organica, Chimica Generale ed Inorganica.

Membro di Commissione giudicatrice per l’assegnazione di Borse di Studio  per attività di perfezionamento all’estero, per il conseguimento del titolo di Dottore di ricerca in Chimica.

Partecipazione a Master Universitario in qualità di docente : tutoraggio, relatore e correlatore di numerose tesi sperimentali per i corsi di laurea triennale e Magistrale delle Facoltà di Agraria e Chimica.

staff
Muscolino Joseph

Docente e Chiropratico

percorso accademico

Sono un medico chiropratico (DC) e bodyworker. Sono titolare di uno studio privato di chiropratica a Stamford (Connecticut), insegno anatomia, fisiologia e nutrizione al Purchase College, State University of New York (SUNY) e conduco workshops sui trattamenti dei tessuti molli profondi, mobilizzazioni articolari, stretching, anatomia palpatoria e laboratori su cadavere (dissezioni).

Sono un provider di crediti formativi per la formazione continua (CE) di massoterapisti e bodyworker, riconosciuto dalla National Certification Board for Therapeutic Massage and Bodywork (NCBTMB) di cui ha fatto parte, in quale di esperto, nelle commissioni per le materie di esame e di formazione continua.

Sono inoltre membro della commissione tecnica di revisione editoriale – Editorial Review Oparational Committee (EROC) della rivista specializzata “Massage Therapy Journal (mtj)”.

Sono autore di numerose importanti pubblicazioni, tradotte in molti lingue italiano incluso, fra cui i seguenti otto libri editi da Mosby di Elsevier Science:

 

The Muscle and Bone Palpation Manual with Trigger Points, Referral Patterns, and Stretching

Mosby’s Trigger Point Flip Chart with Referral Patterns and Stretching

The Muscular System Manual, The Skeletal Muscles of the Human Body, 3rd edition

Musculoskeletal Anatomy Coloring Book, 2nd Edition

Flashcards for Palpation, Trigger Points, and Referral Patterns

Musculoskeletal Anatomy Flashcards, 2nd Edition

Kinesiology, The Skeletal System and Muscle Function, 2nd Edition

Flashcards For Bones, Joints, and Actions of the Human Body, 2nd Edition

 

Curo regolarmente una rubrica intitolata “Body Mechanichs” sul Massage Therapy Journal (mtj). Ho inoltre scritto vari articoli su: Journal of Bodywork and Movement Therapies (JBMT), Massage Magazine, Massage Today, The Journal of the Australian Association of Massage Therapists, Massage Australia Magazine, Terra Rosa e -magazine etc.

 

Faccio parte dell’equipe del TIBodywork Institute in qualità di docente in workshops di specializzazione per MCB, Massofisioterapisti, Bodyworker, Fisioterapisti, Medici, Chinesiologi, Chiropratici, Osteopati etc.

staff
Andrea pietrobon

Psicologo psicoterapeuta in formazione

percorso accademico

Laureato, con Lode, in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita – Salute San Raffaele, frequento il terzo anno della Scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il “Centro Terapia Cognitiva” di Como. Ho svolto il tirocinio post lauream presso il Servizio di Psicologia Clinica di Ville Turro, maturando esperienza con pazienti con gravi psicopatologie e Disturbi dell’Umore.

Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 20699.

Ho maturato esperienza biennale nell’ambito della tutela dei minori come educatore domiciliare presso la Cooperativa Farsi Prossimo Onlus, relazionandomi con bambini e adolescenti con disturbi della condotta, iperattività, disturbo oppositivo-provocatorio, disabilità e disturbi dello spettro autistico, sviluppando competenze di gestione di nuclei familiari molto complessi.

Nel ruolo di insegnante di sostegno della scuola primaria mi occupo di bambini con disabilità fisiche e mentali (autismo), disturbi comportamentali e dell’apprendimento. Mi impegno a declinare la didattica con attività adeguate all’età, alla tipologia e gravità della disabilità e accompagno il loro inserimento in classe.

Svolgo inoltre, attualmente, attività di tirocinio presso il servizio PoliPsi – Counseling e sostegno psicologico per studenti del Politecnico di Milano, che attraversano momenti di difficoltà emotiva e relazionale legati allo studio o ad eventi personali. Mi occupo di aiutare il paziente a conoscere e comprendere meglio se stesso, gli altri, le relazioni più significative e i diversi contesti, con l’intento di raggiungere un futuro personale, professionale e relazionale più adeguato allo stile di vita del paziente.

staff
Pirola Emanuele

Docente

percorso accademico

Inizio il mio percorso di studi in ambito sanitario nel 1992 iscrivendomi alla scuola professionale di Infermiere (azienda ospedaliera di Vimercate), ottenendo nel 1995 il diploma. Da quel giorno mi sono dedicato alla professione di Infermiere presso varie strutture ospedaliere e case di riposo.

Nel frattempo mi sono dedicato ad approfondire le tecniche di massaggio, frequentando tutti i corsi di specializzazione della scuola Tibodywork Institute (dal 2004 al 2009).

Nel 2012 mi laureo con un master in “Coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche”. Nello stesso anno inizio la mia attività di docenza per i corsi MCB e di massaggio.

Ottengo il diploma di MCB (Massaggiatore e Capo Bagnino) nel 2018 presso Tibodywork Institute.

staff
MARINA pozzi

Fisioterapista

percorso accademico

Inizio il mio percorso per diventare fisioterapista nel 2014, iscrivendomi all’Università Cattolica Vita-Salute San Raffaele. Svolgo diversi tirocini in ambito ospedaliero, sviluppando una forte passione per l’ambito ortopedico e la terapia manuale. Mi laureo con lode nel 2017 e decido di continuare i miei studi iscrivendomi ad Osteopatia e frequentando diversi corsi per aumentare competenze e specializzazione, aspetto fondamentale in una professione che ha sempre qualcosa di nuovo da farci scoprire.

Un mio docente ripeteva sempre che un buon fisioterapista , per essere tale, deve possedere tre qualità fondamentali: sapere, saper fare e saper essere. Avere quindi capacità tecniche e manuali non basta, ma è necessario avere anche doti caratteriali che permettano di entrare in empatia con le persone e di accompagnarle nel loro percorso.

Queste, unite alla passione e alla precisione sono le doti fondamentali per prendersi cura dei propri pazienti

staff
Redaelli andrea

Docente e Massaggiatore Sportivo

percorso accademico

Ho iniziato la mia formazione frequentando e conseguendo il diploma di MCB (Massaggiatore e Capo Bagnino) nel 2013 presso la scuola Adifamily. Mi sono subito inserito nel mondo dello sport, e attualmente faccio parte dello staff sanitario dell’A.C. Renate, squadra di calcio professionistica che milita attualmente nel campionato di Lega Pro.

Ho poi proseguito il mio percorso formativo ottenendo il titolo di Osteopata D.O. presso l’accademia Internationa Osteopatic Academy nel 2017.

Nel 2019 ho aperto il mio studio a Giussano (MB), dove svolgo attività di massoterapia, osteopatia e di ginnastica posturale.

staff
RIVA ANDREA
percorso accademico

Programmazione: il nostro modo di comportarci segue un certo programma che è stato appreso. L’apprendimento è in continua evoluzione e aggiornamento. Il programma può essere destrutturato e ristrutturato.

Neuro: il programma ha correlazioni con il sistema neurologico.

Linguistica: esprimiamo il programma attraverso il linguaggio verbale e non verbale.

La PNL è anche definita anche come lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva

Laurea in Scienze della Formazione

Materie di indirizzo pedagogico-formativo

Master di II livello in COMUNICAZIONE secondo i programmi ufficiali dell’Istituto Italiano di Programmazione Neuro Linguistica

Libero professionista,  Formatore  Progettista,  Tutor d’aula,  Educatore professionale,  Interprete e Docente LIS (Lingua italiana dei Segni).  Applicatore Metodo Feuerstein e Tzuriel.

staff
Sorgato Fabio

Docente

In questa professione bisogna cercare con accanimento la causa dei problemi e non limitarsi a lenire il sintomo, rendendo consapevole la persona sofferente che può e deve fare la sua parte per ottenere il massimo risultato possibile“.

percorso accademico

Sono nel mondo del massaggio da vent’anni, ho cominciato ad avvicinarmi a questo mondo per curiosità,

facendolo diventare la mia professione. Stanco della ruotine e dello stress milanese ho cominciato un

percorso serio e appassionante di apprendimento e specializzazione.

Nel 2006 ottengo il Diploma di Operatore Professionale Shiatsu (Iscritto e autorizzato nel Registro della Regione Lombardia) presso la Scuola Shiatsu Xin di Franco Bottalo.

Nel 2011 proseguo il mio percorso diplomandomi in Massaggio Ayurvedico di primo livello presso Centro Ayurvedico Namastè (MI).

Nel 2015 decido di fare della mia passione la mia professione, ottenendo il Diploma di MCB Massoterapista-Idroterapista presso Tibodywork Istitute. In aggiunta a questo diploma, partecipo ai Workshops di Clinical Orthopedic Manual Therapy (COMT) tenuti dal Dr. Joe Muscolino.

Dal 2010 lavoro presso il mio studio di Arcore con attività di massaggi e trattamenti di vario tipo. Inoltre collaboro con il gruppo QC TERME, inizialmente nella sede di Monza, ed attualmente nella struttura di S. Pellegrino Terme (BG) come massaggiatore senior.

Dal 2018 sono docente di Linfodrenaggio e Massaggio Miofasciale presso Tibodywork Istitute.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO


    Preferenze sulla privacy
    Quando visiti il nostro sito, potrebbero essere memorizzate informazioni sulla navigazione del tuo browser di specifici servizi, usualmente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Siete pregati di tenere presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe impattare sulla vostra esperienza di navigazione sul nostro sito e sui servizi offerti.